Stampa

Servizi commerciali ai clienti

Il settore commerciale Secam opera a stretto contatto con i clienti, sia pubblici che privati, impegnandosi a soddisfarne al meglio le esigenze (per richieste e preventivi e-mail:  commerciale@secam.net).
In quest'ambito vengono assicurate:

  •     la progettazione dei servizi comunali e aziendali;
  •     la classificazione e lo smaltimento dei rifiuti;
  •     l’individuazione degli impianti idonei allo smaltimento di particolari rifiuti speciali;
  •     la definizione di servizi integrativi;
  •     la compilazione del Mud;
  •     il noleggio delle attrezzature.

Classificazione, riciclo, smaltimento rifiuti
Secam è a disposizione di Enti Pubblici, aziende artigiane, commerciali e industriali della provincia di Sondrio.
Tra i servizi offerti rientrano la classificazione e lo smaltimento, in base alla legislazione vigente, di qualsiasi tipo di rifiuto speciale e/o pericoloso.
Le tipologie di rifiuto sono numerose e per una loro gestione ottimale la legislazione prevede modalità precise per lo smaltimento e il recupero che ne rende fondamentale una corretta classificazione e gestione.
Secam ha sviluppato attività con tutti comuni della provincia di Sondrio e circa 2.000 clienti privati sull’intero territorio provinciale.
Fra i clienti della figurano gli uffici per lo smaltimento dei toner, i carrozzieri per quello delle vernici, le aziende artigiane di vari settori, fino ad arrivare alle industrie per il ritiro degli scarti di produzione.
I rifiuti raccolti vengono trasportati nei siti presenti in provincia di Sondrio per le tipologie autorizzate oppure conferiti presso impianti extra provinciali per lo smaltimento finale.

Servizi personalizzati
Il settore produttivo è variegato e vi sono esigenze diverse da soddisfare a seconda della tipologia e delle attività specifiche di ciascuna azienda.
Secam offre la propria consulenza specializzata e predispone servizi su misura che si adattano alle necessità di ogni singolo comparto e di ogni attività imprenditoriale.
Avvalendosi delle proprie strutture sul territorio e dell'organizzazione del servizio igiene urbana, il settore commerciale societario garantisce capacità di raccolta, stoccaggio, trattamento e smaltimento per circa 250 tipologie diverse di rifiuti, per le quali è in grado si elaborare soluzioni differenziate e personalizzate.

Servizi accessori e noleggio attrezzature
Tra i servizi accessori offerti da Secam alle aziende private rientrano:

  •     la verifica della documentazione inerente i rifiuti (MUD, formulari e registri);
  •     il noleggio e la vendita delle attrezzature per lo stoccaggio e il trasporto dei rifiuti.

Ogni azienda è tenuta a compilare una serie di documenti specifici per la gestione corretta dei rifiuti e in particolare il Mud (modello unico di dichiarazione ambientale) dove sono riassunti i quantitativi dei rifiuti prodotti, suddivisi per tipologia.
Secam su richiesta svolge anche questo adempimento per i propri clienti.
Il noleggio o la vendita delle attrezzature riguarda invece, ad esempio:

  •     cassonetti omologati per la raccolta dei rifiuti
  •     container carrabili aperti o chiusi
  •     presse-container

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date il vostro consenso al salvataggio dei cookie necessari nel vostro dispositivo. Negando il consenso o non effettuando alcuna scelta sarà comunque possibile navigare nel sito, ma non accedere ad alcune sezioni quali, ad esempio, l’area riservata.   Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy