Stampa

La comunicazione ambientale

visita scuole acquedotto morbegnoLa comunicazione ambientale di Secam si rivolge alle scuole con interventi in aula sui seguenti argomenti:
·  corretta gestione dei rifiuti, recupero dei materiali e recupero energetico
·  corretta gestione ed utilizzo della risorsa acqua
Si svolgono inoltre visite guidate presso gli impianti Secam di trattamento rifiuti e presso gli acquedotti e i depuratori gestiti dalla società.

Informazione ambientale specifica sulla raccolta differenziata è invece destinata ai comuni e agli enti pubblici in generale e si sostanzia essenzialmente nell'organizzazione di incontri pubblici per i comuni che attivano nuovi sistemi di raccolta oppure che intendono sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali.

 

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date il vostro consenso al salvataggio dei cookie necessari nel vostro dispositivo. Negando il consenso o non effettuando alcuna scelta sarà comunque possibile navigare nel sito, ma non accedere ad alcune sezioni quali, ad esempio, l’area riservata.   Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy