Stampa

Le attività di educazione ambientale

visita cedrascoSecam è da sempre costantemente impegnata sul fronte educativo.
Principale ambito di intervento è naturalmente il mondo della scuola, nella convinzione che divulgare corretti comportamenti ambientali fra i cittadini di domani assicurerà un futuro migliore alla nostra società.
Propri esperti sono quindi regolarmente impegnati in attività divulgative presso i plessi scolastici provinciali.
Tali attività sono condotte sia su richiesta diretta degli istituti sia nell'ambito di iniziative condotte nell'ambito di campagne di educazione ambientale relative ai settori igiene urbana e servizio idrico integrato.
Secam organizza inoltre visite guidate alle proprie strutture ed impianti sul territorio (centri di raccolta e trattamento rifiuti, acquedotti e depuratori).

 

 

visita cedrasco 1

Le visite sono rivolte anche a gruppi di cittadini ed associazioni di volontariato.
Importanti sono anche le serate a tema svolte nei vari comuni in collaborazione con le amministrazioni municipali per sensibilizzare la popolazione sui vari aspetti della gestione rifiuti.

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date il vostro consenso al salvataggio dei cookie necessari nel vostro dispositivo. Negando il consenso o non effettuando alcuna scelta sarà comunque possibile navigare nel sito, ma non accedere ad alcune sezioni quali, ad esempio, l’area riservata.   Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy