Stampa

Frazione verde

COS’E’?
La frazione verde è quella componente del rifiuto che proviene dai giardini e dalla manutenzione del verde pubblico e privato
 
QUALI RIFIUTI SONO COMPOSTI DI FRAZIONE VERDE?
Sono le fronde degli alberi, i rametti, l’erba tagliata dei prati, le foglie, la potatura delle siepi e le erbacce strappate.
 
verdeCOSA DIVENTA LA FRAZIONE VERDE RICICLATA?
La frazione verde viene utilizzata per il processo di compostaggio, grazie al quale si ottiene il compost, un concime naturale di enorme valore per i fiori e il giardino.
 
QUANTO RISPARMIO RICICLANDO?
Riciclando la frazione verde e il rifiuto organico si ottiene un duplice risultato: si trasforma il rifiuto da problema a risorsa e si riduce drasticamente la necessità di utilizzo di concimi chimici, molto utili al momento ma problematici per l’ambiente nel corso del tempo.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date il vostro consenso al salvataggio dei cookie necessari nel vostro dispositivo. Negando il consenso o non effettuando alcuna scelta sarà comunque possibile navigare nel sito, ma non accedere ad alcune sezioni quali, ad esempio, l’area riservata.   Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy