Stampa

Le certificazioni di qualità

LOGHI CERTIQUALITY1Secam ha ottenuto ormai da anni dagli appositi enti la certificazione di qualità UNI EN ISO 14011 relativa alle attività del proprio servizio igiene urbana e dell'impianto di trattamento rifiuti di Cedrasco.
Stesso discorso vale per il servizio acquedotto, che per l'area di Sondrio è certificato ISO 9001.
La norma volontaria UNI EN ISO 14001 propone come strutturare ed organizzare un sistema di Gestione Ambientale, ovvero di un sistema che, attraverso la pianificazione, le procedure, le prassi ed i processi mantiene attivo l'impegno dell'azienda preso neiconfronti dell'ambiente per ridurre/limitare l'inquinamento e che includa il miglioramento continuo.
Lo scopo di un sistema di gestione ambientale è quello di definire volontariamente obiettivi e traguardi interni all'azienda per migliorare continuamente e ridurre il più possibile gli impatti ambientali della propria organizzazione.
Individuare gli impatti ambientali e valutare i principali punti di forza e di debolezza della propria organizzazione, dal punto di vista legislativo, tecnico e organizzativo, sono il primo e fondamentale passo per costruire un sistema efficace ed efficiente.
Secam ha ottenuto anche la marcatura CE di sabbia e sabbione in uscita dall’impianto di lavaggio delle terre da spazzamento di Cedrasco.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date il vostro consenso al salvataggio dei cookie necessari nel vostro dispositivo. Negando il consenso o non effettuando alcuna scelta sarà comunque possibile navigare nel sito, ma non accedere ad alcune sezioni quali, ad esempio, l’area riservata.   Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy