Le certificazioni di qualità

Secam ha ottenuto ormai da anni dagli appositi enti la certificazione di qualità UNI EN ISO 14001 relativa alle attività del proprio servizio igiene urbana e dell'impianto di trattamento rifiuti di Cedrasco.
Stesso discorso vale per il servizio acquedotto, che per l'area di Sondrio è certificato ISO 9001.
La norma volontaria UNI EN ISO 14001 propone come strutturare ed organizzare un sistema di Gestione Ambientale, ovvero di un sistema che, attraverso la pianificazione, le procedure, le prassi ed i processi mantiene attivo l'impegno dell'azienda preso neiconfronti dell'ambiente per ridurre/limitare l'inquinamento e che includa il miglioramento continuo.
Lo scopo di un sistema di gestione ambientale è quello di definire volontariamente obiettivi e traguardi interni all'azienda per migliorare continuamente e ridurre il più possibile gli impatti ambientali della propria organizzazione.
Individuare gli impatti ambientali e valutare i principali punti di forza e di debolezza della propria organizzazione, dal punto di vista legislativo, tecnico e organizzativo, sono il primo e fondamentale passo per costruire un sistema efficace ed efficiente.
Secam ha ottenuto anche la marcatura CE di sabbia e sabbione in uscita dall’impianto di lavaggio delle terre da spazzamento di Cedrasco.

Stampa Email