Mazzo di Valtellina

Comune di Mazzo di Valtellina

Gestori del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani

Nel Comune di Mazzo di Valtellina il comune stesso è Gestore della tariffa e del rapporto con gli utenti e dell'attività di lavaggio e spazzamento delle strade, mentre S.EC.AM. S.p.A. è Gestore delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti. Per le attività di competenza del Comune, si rimanda al sito web dello stesso Comune.

Sportello S.EC.AM.

Lo sportello S.EC.AM. S.p.A. si trova a Sondrio in Via Vanoni n. 79 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Presso lo sportello è possibile segnalare disservizi, presentare reclami e ricevere informazioni in merito alle attività di igiene ambientale di competenza della Società.

Secam si sta attivando anche per la creazione di uno sportello virtuale che sarà adeguatamente pubblicizzato quando disponibile

Calendario raccolta

Clicca il bottone per visualizzare il calendario della raccolta differenziata.
Scopri di più

servizio Ritiro ingombranti

Per richiedere il servizio, rivolgersi agli uffici comunali.

Calendario lavaggio e spazzamento strade

Clicca il bottone per visualizzare il calendario del lavaggio e spazzamento strade.
Scopri di più

carta della qualità del servizio

Scopri di più

Qualità del servizio

Ai fini della disciplina della qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani di ARERA, nel Comune di Mazzo di Valtellina viene applicato lo Schema Regolatorio I di cui all’art. 3 del TQRIF.

Scopri di più

Come fare per

Clicca il bottone per scoprire i servizi al cittadino.
Scopri di più

Percentuale raccolta

2022     2021      2020

53,65%   50,89%  46,05%

(Dati del Catasto Nazionale Rifiuti)

ECOCENTRO

Nel Comune di Mazzo non è presente alcun centro di raccolta comunale dei rifiuti urbani.
E' possibile conferire presso la
Piattaforma mandamentale di LOVERO
Via alla piana 5
Giorni e orari di Apertura il: martedì - mercoledì – giovedì dalle 8:30 alle 12:30- il sabato dispari dalle 8:30 alle 11:00.
Ingombranti: Massimo 10 utenze/giorno e 1 metro-cubo a utenza previo prenotazione all’indirizzo mail piattaforma.lovero@secam.net da inviare entro il martedì precedente o al n. di telefono 0342-771044.
Se all’atto della prenotazione si fa presente all’addetto eventuali maggiori necessità, queste verranno gestite in funzione della capacità ricettiva giornaliera autorizzata.
Altre tipologie: Non serve la prenotazione
Il conferimento dei rifiuti pericolosi deve essere occasionale e saltuario ovvero effettuato per non più di cinque volte l'anno e non deve eccedere la quantità giornaliera di trenta chilogrammi o di trenta litri ad utente.
Il conferimento dei rifiuti deve essere effettuato esclusivamente dall’utenza domestica (privato cittadino) con veicoli di proprietà o a noleggio.

News e comunicati per Mazzo di Valtellina

cross-circle